In occasione della ricorrenza di San Sebastiano, martire e Patrono della Polizia Locale, l’Amministrazione Comunale e il Comando di Polizia Locale di Cassano All’Ionio annunciano le celebrazioni ufficiali previste per domani 20 gennaio 2026.
La giornata rappresenta un momento di profonda riflessione e devozione per le donne e gli uomini in divisa che, quotidianamente, operano con dedizione per la sicurezza, l’ordine e la legalità del territorio.
La cittadinanza e le autorità sono invitate a partecipare alla celebrazione eucaristica in onore del Santo Patrono che si terrà alle ore 18 presso la Basilica Minore Beata Vergine Maria del Lauro, a Cassano All’Ionio. Durante la funzione verrà recitata la “Preghiera del Vigile Urbano”, invocando la protezione del Santo nello svolgimento della missione affidata al corpo.
Al termine della funzione religiosa, i partecipanti si ritroveranno presso il Polifunzionale delle Grotte di Sant’Angelo per un momento di condivisione e fraternità.
L’invito alla celebrazione, che sarà officiata da Monsignor Francesco Savino Vescovo della Diocesi di Cassano all’Jonio, è siglato congiuntamente dal Sindaco di Cassano All’Ionio, Avv. Gianpaolo Iacobini, e dal Comandante della Polizia Locale, Magg. Fioravante Veneziano, i quali sottolineano “l’importanza di questo appuntamento non solo come atto di fede, ma come occasione per rinsaldare il legame tra la cittadinanza e chi vigila sulla convivenza civile e sulla sicurezza urbana”.
La celebrazione del 2026 richiama i valori di obbedienza alle leggi, soccorso ai deboli e impegno costante nel lavoro quotidiano, principi cardine che guidano l’agire della Polizia Locale ogni giorno.
HomeAgoràAgorà CosenzaLa città di Cassano all'Ionio celebra San Sebastiano, patrono della polizia locale
La città di Cassano all’Ionio celebra San Sebastiano, patrono della polizia locale
Articoli Correlati
