“Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l’eleganza al sarto” - Albert Einstein
HomeAgoràAgorà CosenzaCosenza: ancora un successo per il Concerto di Capodanno nel centro storico,...

Cosenza: ancora un successo per il Concerto di Capodanno nel centro storico, giunto alla sua 22esima edizione

Folla delle grandi occasioni e musicisti di qualità hanno caratterizzato anche quest’anno il Concerto di Capodanno nel Centro Storico, giunto alla sua ventiseiesima edizione, svoltosi nella splendida cornice della Cattedrale di Cosenza, confermandosi un evento tradizionale e molto atteso.

Il pubblico ha potuto apprezzare un programma musicale ricco e variegato. Tra i momenti più applauditi: la Sinfonia n.5 in Do minore di Beethoven, il Domine Deus dalla Piccola Messa Solenne di Rossini eseguito dal tenore Federico Veltri, e i celebri brani di Strauss, Sul bel Danubio blu e Marcia di Radetzky, con Antonella Barbarossa e Fabio Falsetta.

Grande successo anche per il piccolo pianista di dieci anni Lorenzo Maria Nigro, che ha emozionato il pubblico con la sua esecuzione.

Un repertorio che ha saputo coniugare grandi classici sinfonici e melodie amate dal pubblico, valorizzato dalla bravura degli interpreti e dall’atmosfera suggestiva di una cattedrale in gran spolvero.

La ventiseiesima edizione del concerto, organizzato da salotto12, conferma il forte legame tra musica, cultura e comunità, regalando alla città una serata di festa, arte e condivisione.

Articoli Correlati