“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà CosenzaNuova iniziativa de La Terra di Piero nell'ambito del progetto InfibulaZero

Nuova iniziativa de La Terra di Piero nell’ambito del progetto InfibulaZero

Un nuovo progetto solidale de La Terra di Piero odv all’interno di “InfibulaZero”. Le coperte solidali tornano in quattro case di riposo per anziani all’interno dell’iniziativa “Donare ciò che ci è stato donato dona gioia” che prevede la consegna di alcune coperte agli ospiti della struttura che hanno contribuito a realizzarle. Le strutture coinvolte sono Villa dei fiori, Rsa Quiete, Clinica Villa azzurra e Rsa Villa S. Stefano. Le coperte sono state donate agli ospiti delle strutture per creare una sorta di “filo solidale”.

Il progetto “InfibulaZero” è stato presentato alla città lo scorso 6 febbraio, Giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili, spiegando come l’infibulazione sia una pratica disumana, violenta, che ancora colpisce e devasta, nel fisico e nella psiche, tantissime giovani donne.

L’associazione La Terra di Piero odv, nei mesi scorsi, ha lanciato una nuova iniziativa per combattere l’infibulazione, una pratica che consiste nell’asportazione totale o parziale dei genitali esterni femminili. L’iniziativa si chiama, appunto, “InfibulaZero” e ha previsto la realizzazione di una coperta gigante, fatta di coperte all’uncinetto, esposta in piazza Bilotti a Cosenza con l’intento di ricoprire l’intera superficie. La manifestazione si è tenuta il 2 e 3 marzo ed è andata oltre ogni previsione dando così la possibilità alla Terra di Piero odv di poter gettare le basi per la costruzione di nuove scuole in Africa.

Articoli Correlati