Inizia dal 15 marzo Buongiorno Fiera. Un modo per dare il buongiorno alle nostre amiche e amici che vengono da fuori città e devono lavorare tra bancarelle e stand. Un latte o un tè caldo, un dolce, un sorriso e un abbraccio.
I volontari di Azione Cattolica, AGESCI, Fondazione Lilli Funaro, Istituto Buddista Soka Gakkai, Gruppo Interreligioso, MOCI, Stella Cometa, Migrantes diocesana e Banco Alimentare si stanno organizzando per dare un grande buongiorno per tutto il tragitto della Fiera fino al 19 marzo.
“È importante – sottolineano gli organizzatori – promuovere iniziative come queste. La nostra città è accogliente e solidale. La Fiera di San Giuseppe è luogo di incontro. Il mondo arriva in città e ci sembra giusto fare la nostra parte, invertire la narrazione che oggi si impone sempre di più nella nostra società. Per noi la città è luogo di incontro e solidarietà, accoglienza e cura delle relazioni. Lo facciamo ogni giorno, vogliamo continuare a farlo nei giorni della Fiera.”
Ci saranno molti modi per contribuire a questa iniziativa. Si può aiutare a servire la colazione in fiera, donare cibo. Un appello anche agli esercizi commerciali che possono fornire dolci che i volontari si premuniranno di offrire il giorno dopo agli ambulanti.
Di seguito si riportano tutte le note tecniche per poter essere protagonisti di questa iniziativa
- Servizio cucina presso la sede del MOCI: appuntamento alle 6.15 (cottura latte, tè e caffè, spostamento dei termos e dolci in automobile verso i due parcheggi punti di ritrovo, pulizia pentoloni)
- Distribuzione colazione: Punti di ritrovo parcheggio Conad sopraelevata e Eurospin viale Mancini
- Dispensa e raccolta dolci e alimenti in esercizi commerciali
- Possibilità di portare la spesa solidale direttamente al MOCI (dalle 8 alle 18)