Con il taglio del nastro da parte del Presidente della Provincia Rosaria Succurro, insieme al Sindaco Salvatore Monaco e alla sua Amministrazione, questa mattina ha preso il via a Camigliatello Silano la 54^ edizione della Sagra del Fungo.
«Un’occasione importante per il rilancio della Sila cosentina, che ospiterà migliaia di turisti accorsi per celebrare il Re indiscusso di tutte le sagre – Sua Maestà il Fungo Porcino – bottino prelibato e prestigioso che verrà celebrato con ricchi menù curati da esperti chef e ristoratori», ha commentato il Presidente Succurro.
L’evento durerà fino al prossimo 5 novembre, con tanti fine settimana ricchi di gustose emozioni per gli appassionati micologi e amanti degli eventi gastronomici; tutta una serie di appuntamenti che avranno corso per l’intero mese di ottobre e che accompagneranno i funghi porcini alle prelibatezze silane.
«La nostra Sila riserva sempre tante emozioni e noi non possiamo che esserne i migliori ambasciatori», ha aggiunto infine Rosaria Succurro, raccontando di avere «seguito con attenzione e curiosità intellettuale le spiegazioni dei micologici sulla natura e sulle peculiarità dei nostri preziosi funghi e tuberi silani».