Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeAgoràAgorà CosenzaDomani la conversazione "Cosenza, la città e il fiume. Una questione aperta"

Domani la conversazione “Cosenza, la città e il fiume. Una questione aperta”

La Fondazione ospita una conversazione 

tra Giacomo Mancini e Giovanni Multari.

L’evento è in programma domani lunedì 19 giugno alle ore 18 

presso la sala della Fondazione in via Liceo- Piazza dei Follari

Il tema “Cosenza, la città e il fiume. Una questione aperta”.

Il professore Giovanni Multari insegna progettazione architettonica ed urbana presso il dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli. Medaglia d’oro per l’architettura italiana per il restauro del grattacielo Pirelli.

L’incontro sarà l’occasione per tratteggiare l’importanza del Crati e del Busento  nello sviluppo di Cosenza con i mulini, le concerie, le filande, i mercati, la lavorazione della creta; per ricordare i lavori di arginatura del 1904 e che erano centrali rispetto al primo embrione di piano regolatore definito dall’ingegnere Francesco Camposano, e per poi attualizzare e immaginare uno sviluppo urbanistico, ma anche culturale e sociale  della città di Cosenza che veda protagonista i propri corsi di acqua.

Articoli Correlati