“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràAgorà CosenzaI prossimi appuntamenti al Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza

I prossimi appuntamenti al Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza

Fine settimana intenso, il prossimo, al Museo dei Brettii e degli Enotri:

– giovedi 18 maggio, RILASS-ARTI AL MUSEO – GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI, con alle ore 16.00 ingresso e visita guidata al prezzo speciale di € 5,00 e alle ore 17.00 laboratorio gratuito in cui i partecipanti verranno guidati alla conoscenza delle proprie risorse creative in un percorso che trae ispirazione dai reperti custoditi nelle sale espositive del Museo. Il laboratorio, della durata di 90 minuti, è rivolto a persone adulte: a curiosi, a chi lavora con passione, a chi danza, a chi disegna, a chi suona, a chi insegna, a chi educa, ai diplomati in discipline artistiche, a tutti gli operatori della relazione d’aiuto e a chi vuole avvicinarsi all’utilizzo di questi linguaggi per entrare in contatto con le proprie risorse creative.
È consigliato un abbigliamento comodo. Per info e prenotazioni 098423303

– venerdi 19 maggio, alle ore 17.00, per l’ultimo appuntamento con la rassegna PRIMAVERA MEDITERRANEA sarà protagonista la musica con la presentazione del libro “Basta Tarantelle. Antropologia della nuova musica popolare” di Danilo Gatto, docente di Etnomusicologia al Conservatorio di Musica Tchaikovsky di Catanzaro che parlerà del panorama in cui si è mossa negli ultimi anni la musica popolare calabrese: festival, eventi, politiche turistico-culturali, impatto economico, nell’eterna lotta della tradizione che si scontra con la modernità. Insieme a lui il cantautore Fabio Macagnino, che con Gabriele Macrì e Rocco Montepaone allieteranno la serata con interventi musicali.

Articoli Correlati