“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà CosenzaLa Fondazione Roberta Lanzino incontra i media per un confronto sulle incrostazioni...

La Fondazione Roberta Lanzino incontra i media per un confronto sulle incrostazioni linguistiche nel trattare i casi di violenza di genere

La ricerca delle parole, la responsabilità dei media, il tentativo di liberare  da condizionamenti semantici i casi di violenza di genere. E’ quanto si propone  l’iniziativa promossa dalla Fondazione Roberta Lanzino in programma venerdì prossimo 7 ottobre alle ore 9.30 nel salone di rappresentanza della Fondazione in via Verdi a Rende.

L’incontro sarà introdotto da Matilde Spadafora Lanzino, Presidente della Fondazione Roberta Lanzino.

Previsti gl’interventi dei giornalisti Arcangelo Badolati, Caposervizio  Gazzetta del Sud;  Attilio Sabato , Direttore del Tg Ten; Elly Sirianni, addetta Stampa Azienda Ospedaliera di Cosenza. I lavori saranno moderati da Rosalba Baldino , Caporedattore del Tg Ten.

All’incontro parteciperà una rappresentanza di studenti del liceo scientifico Scorza di Cosenza.

“Obiettivo – dice  Matilde Spadafora Lanzino Presidente della Fondazione Roberta Lanzino – è stimolare una costruttiva e sincera  presa di auto consapevolezza  su incrostazioni  nella lingua  nel parlare e nello scrivere, ancora così presenti  quando si parla di DONNE”.

Articoli Correlati