“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeAgoràAgorà CatanzaroDomani a Lamezia Terme la presentazione del libro/rassegna sui 15 anni di...

Domani a Lamezia Terme la presentazione del libro/rassegna sui 15 anni di Cantiere Laboratorio “Sotto le Ali dell’Arcangelo”

La nascita, la storia, i 15 anni di attività di Cantiere Laboratorio racchiusi in “Sotto le Ali dell’Arcangelo”, il libro/rassegna che verrà presentato in un incontro pubblico sabato 6 dicembre 2025 alle ore 18:00 al Centro Congressi “Prunia” in via S. Umile da Bisignano, 17 a Lamezia Terme.

 

L’evento sarà presentato e moderato da Vittorio Gigliotti, presidente di Cantiere Laboratorio, al quale seguiranno gli interventi di Bruno Spatara, dirigente della stessa associazione, ed Ettore Scaramuzzino, responsabile di Gioventù Controcorrente.

 

A sancire l’impegno solidale di Cantiere Laboratorio, dal 2014, a favore dell’autodeterminazione delle Repubbliche del Donbass, sarà in collegamento da Donetsk il giornalista e reporter italiano Vittorio Nicola Rangeloni.

La presenza e l’intervento del Tenente Colonnello (ris.) delle Forze Speciali, Fabio Filomeni, scrittore ed autore, tra gli altri, del libro “Io come Chavez” che sarà presto presentato in esclusiva nazionale a Lamezia Terme, è solo l’ulteriore conferma dell’amicizia, vicinanza umana ed ideale che l’associazione nutre nei suoi confronti.

A seguire ci sarà spazio per brevi saluti e testimonianze di chi, nel corso degli anni, ha avuto modo di conoscere Cantiere Laboratorio.

 

15 anni di intensa attività culturale di formazione e informazione, sotto l’insegna del Santo Arcangelo Michele, raccontati attraverso le oltre 200 pagine, con la quale Cantiere Laboratorio si è fatto conoscere al pubblico locale, nazionale ed internazionale mettendo  sempre in risalto l’identità, la cultura ed i valori che l’hanno ispirata.

 

“Sotto le Ali dell’Arcangelo” – dice il presidente Vittorio Gigliotti – non è solo la raccolta  stampa delle attività svolte, ma attraverso questa è ben visibile l’impegno e il sacrificio di un gruppo di Uomini che, provenienti anche da esperienze diverse, si sono ritrovati a condividere valori ideali comuni, formando una “comunità di destino”.

 

Questa piccolo lavoro contiene eventi organizzati con la presenza di ospiti anche di livello internazionale, interviste, analisi di geopolitica, prese di posizione, racconti e testimonianze dai vari teatri di guerra. Con i nostri piccoli mezzi abbiamo oltrepassato i nostri confini ed abbiamo portato la nostra storia, cultura ed identità con l’orgoglio dell’appartenenza alla nostra Terra per la quale vogliamo un futuro migliore e più degno.

 

“Sotto le Ali dell’Arcangelo” è indirizzato a quanti resistono e vogliono reagire al conformismo imperante, ed al pensiero unico, a quanti sanno comprendere che la Solidarietà, quella vera, non è una passerella pubblicitaria, ma un dovere morale che porta a dare se stessi, anche quando si mette a repentaglio la propria vita, senza chiedere nulla in cambio. Altresì a quanti sono rimasti fedeli alle Verità Eterne, a coloro che armati dalla loro Fede hanno il coraggio di andare controcorrente per ritrovare i valori eterni, inquinati col tempo, ma sempre vivi alle loro sorgenti. La pubblicazione di questo libro/rassegna si rivolge a loro e non ha altra ambizione che quella di essere una testimonianza in questo senso”.

Articoli Correlati