“Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l’eleganza al sarto” - Albert Einstein
HomeAgoràAgorà CatanzaroMontauro: torna la Notte Azzurra

Montauro: torna la Notte Azzurra

Montauro si prepara a vivere un’altra edizione indimenticabile della sua attesissima “Notte Azzurra”, in programma nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 agosto. L’evento, che richiama migliaia di visitatori, promette anche quest’anno un ricco programma di musica, arte e intrattenimento per tutte le età e valorizzerà i prodotti della filiera ittica locale.
Il lungomare di Montauro ospiterà stand gastronomici che serviranno a promuovere le eccellenze calabresi. Non solo il pesce azzurro, ma anche pesce spada, sgombri e i pesci pettine – conosciuti dai calabresi con il nomignolo di “surici di mare” – saranno protagonisti delle notti dedicate alla cucina tipica locale. Il pescato fresco della Costa dei Saraceni rappresenta il vero pesce a chilometro zero, offrendo un’esperienza culinaria autentica e genuina.
Tra alici arriganate, pesce spada alla ghiotta, fritture di surici e sgombro cucinato in varie declinazioni, eventi musicali e spettacoli accompagneranno turisti e visitatori. E per promuovere le prelibatezze calabresi non mancheranno gli show cooking per spiegare ai partecipanti ricette e consigli per cucinare il nostro pesce nel migliore dei modi.
Dettagli specifici su date e artisti partecipanti verranno annunciati nelle prossime settimane tramite i canali ufficiali del Comune di Montauro, al quale vanno i ringraziamenti degli organizzatori, e le pagine social dedicate all’evento (https://www.facebook.com/lanotteazzurra e https://www.instagram.com/lanotteazzurra) e sul sito ufficiale www.notteazzurra.it.
La “Notte Azzurra” di Montauro è un appuntamento fisso dell’estate calabrese, volto a valorizzare il territorio e le sue eccellenze, offrendo serate di festa e socialità.

Articoli Correlati