Secondo appuntamento con il corso di aggiornamento specialistico “Update in Pediatria”, organizzato dall’associazione Acsa&Ste ETS, diretta dal dottor Giuseppe Raiola, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile e della SOC di Pediatria dell’Azienda Universitaria-Ospedaliera “Renato Dulbecco di Catanzaro.
L’iniziativa, che si tiene presso la Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro, è realizzata con il supporto del commissario straordinario dell’Azienda Universitaria-Ospedaliera “Renato Dulbecco”, dottoressa Simona Carbone.
“Questi corsi rappresentano un’opportunità unica per i professionisti della salute pediatrica e adolescenziale, grazie alla partecipazione di esperti di fama nazionale e internazionale, che affronteranno le ultime novità in ambito diagnostico, terapeutico e scientifico. La nostra priorità resta sempre il benessere dei piccoli pazienti, ha sottolineato il dottor Giuseppe Raiola.
“I corsi organizzati dal dottor Raiola sono sempre molto partecipati, poiché si concentrano sulle principali problematiche della pediatria e sull’aggiornamento delle ricerche e delle terapie. Quest’anno, il congresso della pediatria ospedaliera ha adottato un formato innovativo, articolato su tre appuntamenti distinti, che rappresenta una novità importante – ha spiegato il professor Roberto Miniero -. Questo approccio potrebbe essere ripetuto nei prossimi anni, alternandosi con il congresso internazionale dell’otorinolaringoiatria”.