“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeAgoràAgorà CatanzaroDomani la conferenza stampa di presentazione del "1° Circuito Cittadino Città di...

Domani la conferenza stampa di presentazione del “1° Circuito Cittadino Città di Lamezia Terme”

Si terrà domani, giovedì 09 novembre alle ore 18, presso la sala consiliare “Mons. Luisi”, la conferenza stampa di presentazione del “1° Circuito Cittadino Città di Lamezia Terme”, manifestazione di karting agonistica non professionistica, inserita in calendario ACI Sport.

L’evento è stato organizzato dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica “Calabria Evolution Kart””, con il patrocinio del comune di Lamezia Terme e con il contributo della Regione Calabria (Avviso pubblico per la concessione di contributi per manifestazioni sportive – PAC 2014/2020 – ASSE VI – AZIONE 6.8.3).

La manifestazione si terrà nei giorni 11 e 12 novembre 2023, presso l’area mercatale di Sambiase_Lamezia Terme, e si rivolgerà ad un pubblico variegato partendo dalla fascia età degli a 8 anni ospitando dunque, le classi Junior e Senior, con la presenza di vari gruppi di piloti provenienti da tutta Italia.

L’intento della manifestazione si pone quale momento di promozione del kartismo, delle sue peculiarità, offrendo a tutti gli appassionati del settore di incontrarsi, e trascorrere una due giorni all’insegna della adrenalinica passione per i Go-Kart.

La mission dell’iniziativa di rilevanza nazionale, è proprio quella di promuovere l’attività sportiva, avvicinare i più giovani ad una guida consapevole, e promuovere il territorio cittadino quale cornice per gare a livello regionale che potrebbero avvalersi dunque, della centralità geografica della città di Lamezia Terme come naturale pista sportiva e/o punto di incontro.

Durante la conferenza stampa saranno svelati tutti i dettagli del 1° Circuito Cittadino Città di Lamezia Terme, che si svilupperà con un ricco cartellone di eventi collaterali, di natura sportiva, culturale, sociale e naturalistica.

Molte le novità e grande l’attenzione per gli atleti diversamente abili per i quali vi sarà la possibilità di utilizzare kart adattati.

Articoli Correlati