“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà CatanzaroNotte Piccante a Catanzaro, il sindaco Fiorita: "Centro storico sarà isola pedonale...

Notte Piccante a Catanzaro, il sindaco Fiorita: “Centro storico sarà isola pedonale diffusa. Cittadini collaborino non utilizzando l’auto”

“Catanzaro si prepara a vivere tre giorni di festa senza precedenti, che trasformeranno tutto il centro storico in un’isola pedonale diffusa grazie agli eventi della Notte Piccante. L’amministrazione comunale ha supportato l’iniziativa predisponendo, in particolare, un piano della viabilità e dei parcheggi che potesse facilitare l’accesso al centro storico. Sarà, quindi, un bel fine settimana per cui ci auguriamo una viva partecipazione da parte dei catanzaresi, e non solo, che intenderanno condividere l’intenso programma di attività a cielo aperto, tra intrattenimento, cultura ed enogastronomia”. Lo afferma il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita.

“É naturale, quindi – prosegue – che, specialmente per i residenti nel centro storico, potranno esserci dei disagi nell’entrare e uscire dal cuore della città in coincidenza degli eventi. L’invito, perciò, é quello, di non utilizzare l’auto, assicurando la propria collaborazione per la riuscita della manifestazione anche dal punto di vista dell’ordine e della corretta circolazione. Gli sforzi dell’amministrazione sono mirati a rendere la pedonalizzazione di Corso Mazzini una piacevole abitudine, ed eventi, come la Notte Piccante, vanno nella giusta direzione che stiamo definendo anche in sinergia con gli operatori commerciali. Da venerdì a domenica prossimi utilizziamo, perciò, i parcheggi, le navette, la funicolare che saranno messi a disposizione dei cittadini – con orari estesi e tariffe alla portata di tutti – per accedere comodamente nel centro storico e trascorrere insieme tre giornate di divertimento”.

Articoli Correlati