“Una grande occasione per ribadire l’importanza dei valori di legalità e sicurezza che devono essere la base portante di ogni comunità e di ogni quartiere della città”.
A scriverlo è Marinella Giordano, assessore alla Sicurezza del Comune di Catanzaro, alla vigilia della commemorazione del 31esimo anniversario della strage di via D’Amelio che costò la vita al magistrato Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta tragicamente uccisi per mano mafiosa il 19 luglio 1992.
“L’appuntamento di domani alle ore 18.30 nel quartiere Pistoia, presso il campo di basket recentemente ripristinato dall’Amministrazione Comunale, sarà un momento di condivisione e riflessione su temi di grande attualità. L’iniziativa è stata possibile grazie al supporto organizzativo e alla fondamentale collaborazione della testata giornalistica catanzaroinforma.it, dalle organizzazioni sindacali di Polizia Fsp e Siulp e dall’associazione Libera Catanzaro che, negli anni, attraverso analoghe manifestazioni, hanno sempre tenuto vivo il ricordo e la memoria di chi, come Borsellino, ha sacrificato la propria vita per la giustizia e la legalità. Confidiamo, pertanto, in un’ampia partecipazione di tutta la cittadinanza per continuare a condividere il percorso di sensibilizzazione fortemente voluto e già tracciato dalle realtà giornalistiche, sindacali di categoria e associazionistiche della città”.