“RaccontARTI”, il festival di arti e mestieri promosso da Confartigianato Imprese Calabria, ritorna nel centro storico nella magica cornice di Ci vediamo #daMargherita. Nell’antico polmone verde cittadino, domani domenica 25 e lunedì 26 giugno, dalle 18.30, si riunirà l’affiatato e volitivo gruppo di artigiani catanzaresi e calabresi che hanno dato vita e sostanza a incontri, laboratori didattici, esposizioni artistiche e dimostrazioni dal vivo di nuovi ed antichi mestieri. Ancora una volta si racconteranno le arti manuali e le eccellenze del territorio con l’obiettivo comune di mostrare come l’artigianato, pur mantenendo la sua originaria caratteristica di produzione lenta strettamente legata alla manualità, si stia adattando ad un nuovo mondo velocissimo, tecnologico e globalizzato.
Per l’occasione sarà presentata un’anteprima della prossima edizione natalizia del Festival e verranno fornite delle anticipazioni sulle attività rivolte a tutti, che gli stessi artigiani intendono avviare da settembre.
Stasera alle 21.15, invece, il cinema sotto le stelle in Villa Margherita proporrà la visione de “I Tenenbaum” di Wes Anderson. A più di vent’anni dall’uscita in sala, rimane indubbiamente uno dei film più rappresentativi e personali del genio del regista statunitense, che ha fatto scuola in tema di famiglie disfunzionali ed è entrato prepotentemente di diritto nell’immaginario comune grazie ai suoi iconici personaggi.
Domani sera sarà, inoltre, la volta del cinema italiano con la proiezione dell’ultimo film di Paolo Genovese, “Il primo giorno della mia vita”.