“All’indomani del partecipato e suggestivo evento “Parco in festa”, rimangono i ricordi dell’armonia, del divertimento, della professionalità e dell’atmosfera che ha saputo offrire l’organizzazione “Parco in Festa”, nata dall’unione dei giovani e volenterosi ragazzi che compongono l’associazione UPIS e lo staff del Noa Club. Un evento partecipato a cui ha risposto in modo copioso la città di Catanzaro e suggestivo, vista la splendida cornice offerta dal Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro. Un evento volutamente strutturato in due giorni e ricco di contenuti, che ha dato la possibilità ai cittadini di ogni fascia di età di farne parte e vivere momenti di condivisione e spensieratezza. Dalle visite guidate all’interno del Parco (condotte dall’Associazione Artemide), alle mascotte, popcorn e zucchero filato per i più piccoli, dal Maestro di fama internazionale come Carlo Napoli, al più tradizionale ed intramontabile Vasco Rossi Cover Band, ed infine l’affermatissimo cantante catanzarese EMAN. La regia sul palco è stata affidata al poliedrico presentatore Gianluigi Mardente, affiancato dal piccolo “Sergiolino”, tifosissimo del Catanzaro calcio che a soli 6 anni sembra essere un presentatore già affermato. Una due giorni voluta anche per offrire un riconoscimento sia alla società sportiva US Catanzaro, a cui ha preso parte il presidente Floriano Noto ed il Dg Foresti, ma anche agli ultras del Catanzaro, da sempre dodicesimo uomo in campo e quest’anno ancor di più, grazie anche alle emozioni che la squadra ci ha saputo offrire regalandoci la serie B.
Riuscire ad organizzare al meglio questo evento in una cornice come quella del Parco della Biodiversità è stata la sfida che ci ha motivati a dare il meglio e, nel rispetto di tutte le regole, morali, civili e giuridiche, abbiamo dato il massimo senza venire mai meno all’immenso lavoro e all’organizzazione necessaria. Ciò ha fatto sì che tutto andasse nel migliore dei modi e che questi due giorni rimanessero impressi nella mente del fiume di persone che hanno partecipato, degli addetti ai lavori ed anche, di chi del Parco è responsabile, che ci ha concesso la disponibilità all’utilizzo dello stesso e dunque la fiducia, che speriamo vivamente di aver ripagato.
Dunque ringraziamo La Provincia di Catanzaro, il Comune di Catanzaro, la Regione Calabria, l’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro, la Camera di commercio di KR-CZ-VV. Si ringrazia anche, la dirigenza del Catanzaro Calcio, gli Ultras Catanzaro, gli sponsor, tutti gli artisti che hanno preso parte e soprattutto grazie al pubblico più bello che si sia mai visto.
C’è la voglia e la volontà di regalare alla città di Catanzaro, ed a chi vuole conoscere Catanzaro e le sue bellezze, tante altre occasioni, con gli stessi crismi e lo stesso entusiasmo, perché AMIAMO CATANZARO e cercheremo di fare sempre meglio e sempre di più”.
Così, in una nota, Raffaele Serò, consigliere comunale di Catanzaro.