“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeAgoràAgorà CatanzaroIl sindaco di Catanzaro riceve l'Ambasciatore del Belgio

Il sindaco di Catanzaro riceve l’Ambasciatore del Belgio

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha ricevuto ieri mattina a Palazzo De Nobili la visita dell’Ambasciatore del Belgio in Italia, S.E. Pierre Emmanuel De Bauw. L’Ambasciatore si trova attualmente in viaggio ufficiale in Calabria per una serie di incontri istituzionali, tra i quali quello con il primo cittadino della Città Capoluogo. L’incontro si è svolto in clima di grande cordialità e ha incrociato diversi argomenti di stretta attualità politica e amministrativa. Il sindaco Fiorita ha illustrato le preoccupazioni relative all’autonomia differenziata, uno strumento legislativo che, a suo dire, può aumentare le distanze tra il sud e il nord.

Ragionando di tematiche legate all’Europa e al suo sviluppo, il primo cittadino e l’ambasciatore hanno discusso dei fondi Pnrr e sulle occasioni che esso offre a molti paesi dell’Unione. L’Italia è tra i Paesi beneficiari che possono godere di somme elevate, ma, come evidenziato da Fiorita, spesso mancano una serie di strutture e organizzazioni capaci di mettere in atto le possibilità che la Commissione europea ha offerto con i fondi del Pnrr.
L’Ambasciatore ha fatto omaggio al sindaco di un orologio da tavolo. Il primo cittadino ha ricambiato con il gagliardetto della Città Capoluogo e un’illustrazione del Cavatore.

Articoli Correlati