Agorà
 

Annullato il Festival dell’Ospitalità 2020 a Nicotera

Le recenti disposizioni in merito alla diffusione del Covid 19 hanno fatto protendere gli organizzatori per la sospensione delle attività

«Con rammarico, siamo costretti ad annullare la VI edizione del Festival dell'Ospitalità previsto a Nicotera nelle date del 23 e 24 Ottobre». E' il laconico messaggio che Francesco Biacca, organizzatore dell'evento, affida alla stampa per comunicare che a pochi giorni dall'inizio dell'appuntamento ed alla luce delle nuove disposizioni del DPCM annunciato nella serata di ieri dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, «consapevoli delle responsabilità che abbiamo sia verso la comunità che ci ospita e sia verso tutti voi che ci seguite, siamo fortemente convinti che questo sia un momento di difficili decisioni». Pertanto si è preferito rinviare al 2021 la manifestazione «guardando con fiducia al prossimo futuro» ha concluso Biacca.

Un pensiero va agli amici del festival ai quali vanno le scuse dell'organizzazione con l'augurio di ritrovarsi quanto prima a ragionare di comunità e turismo sostenibile. I biglietti già acquistati verranno rimborsati nei prossimi giorni. Mentre sempre nei prossimi giorni verranno pubblicati sui canali ufficiali le prime puntate del Welcome Corner, il nuovo format di digital talk targato FdO, il cui lancio sarebbe dovuto avvenire durante i giorni del Festival dell'Ospitalità.