Agorà
 

"Rime in riva al mare": serata benefica a Falerna

Rime in riva al mare. È la serata evento che l'associazione lametina Logos&Polis ha ideato per rendere omaggio a Franco Montilla, poeta e paroliere che con la sua produzione letteraria si è imposto nel panorama culturale, locale e nazionale, dagli anni Cinquanta ai Settanta. La serata si svolgerà al Summer Plays, noto locale sul litorale di Falerna la sera del 6 agosto prossimo a partire dalle 19:45.

I proventi dell'evento saranno devoluti dall'associazione all'acquisto di due poltrone da donare al reparto di pediatria dell'ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia. In pratica saranno acquistate due comode sedute destinate alle mamme che assistono i loro bimbi ricoverati in reparto.

Rime in riva al mare inizierà con un aperitivo per accogliere gli ospiti. Si passerà poi alla declamazione delle poesie del poeta Montilla che saranno intervallate da momenti musicali. A creare l'atmosfera saranno la violinista Debora Stranges unitamente ai giovani artisti Fragile, Lorena Giampà e Antonella.

Il presidente di Logos&Polis, Leonardo Teocoli, illustrerà ai presenti lo scopo benefico dell'iniziativa mentre i familiari di Franco Montilla ricorderanno la brillante figura di un personaggio che ha fatto epoca e che vale la pena far conoscere alle giovani generazioni.

A conclusione del reading, avrà inizio l'asta benefica illustrata da Antonio Raffaele, web influencer, social media manager per importanti realtà italiane ed estere. Grazie all'asta, gli ospiti potranno aggiudicarsi degli oggetti offerti dai tanti sponsor che con le loro donazioni contribuiranno alla raccolta fondi per l'acquisto delle sedute.

A conclusione dell'asta avrà seguito la cena in riva al mare per coloro che si saranno prenotati; il momento conviviale si svolgerà nella piena osservanza delle disposizioni anti-Covid.

Rime in riva al mare si concluderà col taglio della torta e col soffio della candelina che suggellerà la prima edizione del memorial dedicato a Franco Montilla.