Agorà
 

La South Italy Fashion Week va in passerella: i giovani talenti della moda saranno a Cosenza dal 9 al 12 dicembre

L'edizione 2021 della South Italy Fashion Week, in programma a Cosenza dal 9 al 12 dicembre, avrà tra i suoi protagonisti alcuni dei più affermati stilisti, autentici porta bandiera del made in Italy nel mondo, e tanti giovani talentuosi designer.

Si inizia la mattina del 10 dicembre, in centro a Cosenza, con lo shooting fotografico "No Gender", che vedrà protagonista Callisto, uno dei più rinomati brand emergenti della moda ecosostenibile. Nel pomeriggio, poi, "Back to 80's". La boutique Prestige Pelliccerie mette in scena "It's Prestige. It's glam", fashion catwalk e shooting con live performer LauraDjLo.

L'11 dicembre, nel centro di Cosenza, saranno i designer e stilisti vincitori di "Independent Style", festival internazionale della moda e del design, a proporre agli obiettivi dei fotografi le loro creazioni. Talenti della moda provenienti da tutta Italia: Angelo Scatigno, Veronica Quadraroli, Marina D'Antone e Valery Cozzolino. La sera grande party della moda al Fellini Restaurant Music di Cosenza: "Fashion Catwalk" con il maestro orafo Michele Affidato e l'alta moda di Sabrina Persechino.

A chiudere la quattro giorni sarà la sfilata finale, che si terrà il 12 dicembre, alle 18, nella splendida Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza. In passerella, tra gli altri, lo stilista Giuseppe Fata (appena premiato con il terzo Oscar della Moda e del Design di Dubai), il brand diamanti Recarlo per Scintille Montesanto e la boutique Prestige Pelliccerie.

Grandi protagonisti della kermesse saranno anche il celebre fotografo Armando Grillo e l'hairstylist Giuseppe Scaramuzzo con il suo brand "Scaramuzzo Hair Natural Beauty". Ospiti dell'evento il re del cashmere Saverio Palatella e Vincenzo Bossio, Ceo dell'azienda che Fendi ha selezionato per la Calabria nell'ambito del progetto "Hand in hand".

La conferenza stampa di presentazione dell'evento si terrà giovedì 9 dicembre alle 17 al Fellini Restaurant Music di Cosenza, in via Trento 15.