Agorà
 

Agricoltura, la CNA Cosenza incontra l’assessore Gallo: focus su artigianato, welfare e GAL

La CNA Cosenza con i suoi vertici ha incontrato l'Assessore regionale all'Agricoltura Gianluca Gallo, nell'ambito degli incontri che da due settimane circa la confederazione sta tenendo con i candidati alle elezioni regionali e a quelle comunali.

Sono stati molteplici gli argomenti trattati nel corso della riunione, con un focus particolare sul comparto dell'artigianato, l'agroalimentare ed il welfare, snocciolando criticità e soluzioni future.

Si è discusso, inoltre, dei GAL "Gruppo di Azione Locale" organo di necessaria importanza per tutto il territorio. Il presidente di CNA Cosenza, Francesco Citino, ha sottolineato come siano necessarie alcune attenzioni della Regione sulla reale operatività dei GAL e dell'importanza che l'Ente Regione Calabria deve rivolgere nei confronti degli stessi.

Citino, ancora una volta, ha espresso la volontà di CNA Cosenza a lavorare e partecipare alle scelte che vengono messe in atto nella Cittadella regionale, per far sì che le istanze e le esigenze delle piccole e medie imprese siano ascoltate e portate a soluzione. "Il mondo delle aziende di trasformazione agroalimentare – ha detto - è legato al l'agricoltura ed al territorio fondamentali per la crescita e lo sviluppo della nostra amata Calabria" chiediamo quindi un'attenzione particolare per far sì che le aziende possano sentire vicine le istituzioni.

Gallo ha raccolto, in sede di riunione, suggerimenti e informazioni, ribadendo più volte la sua vicinanza alla CNA e alle aziende che tutti i giorni sono supportate dalla stessa.