Agorà
 

I volontari ABIO Cosenza tornano in piazza: il 25 settembre l’evento a Cosenza

Quest'anno la Giornata Nazionale ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) sarà (per la prima volta!) un evento misto, un mix tra passato, presente e futuro, un evento che in tutta Italia che permetterà a chiunque di conoscere ABIO e scoprire i suoi progetti.

Sabato 25 settembre i volontari ABIO torneranno nelle principali piazze delle città dove svolgono il loro servizio. Ai banchetti sarà possibile incontrarli, farsi raccontare le loro esperienze, sapere cosa e come hanno affrontato in questi ultimi mesi. E sarà possibile sostenerli, tramite un'offerta, ricevendo un cestino di ottime pere; il simbolo della Giornata!

I volontari ABIO Cosenza vi aspettano, dalle 9:30, in Piazza Loreto- Cosenza per raccontare di ABIO e di come sono riusciti a rimanere vicini ai bambini in ospedale, anche in questo periodo di pandemia.

Ma non solo. Per chi non potrà essere fisicamente in piazza, sarà possibile conoscere e sostenere ABIO sul sito www.giornatanazionaleabio.org. Dal 10 settembre al 10 ottobre si potranno incontrare virtualmente i volontari ABIO, ascoltare le loro testimonianze, scoprire le donazioni e le attività #ABIOadistanza realizzate per tenere compagnia in ospedale - da remoto - ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie. Inoltre, sarà possibile prenotare le pere e scegliere di devolvere la propria donazione ad ABIO Cosenza, ricevendo direttamente a casa una confezione contenente due cestini di pere.

Il contributo di ognuno – si legge in un comunicato stampa dell'associazione - sarà fondamentale per aiutarci a raggiungere il nostro prossimo obiettivo e l'impegno che ci contraddistingue da oltre 40 anni: tornare, appena possibile, a prenderci cura dei bambini in ospedale e delle loro famiglie in tutta Italia!