Agorà
 

Frascineto (Cs), ai nastri di partenza l’evento “I vini di Skanderbeg”

Tutto pronto per il gran galà dei vini. Il prossimo 6 agosto, dalle ore 19, il borgo antico di Frascineto, ospiterà la serata denominata "I vini di Skanderbeg", con la partecipazione del noto chef calabrese, Enzo Barbieri. Saranno preparate e distribuite delle pietanze con l'utilizzo delle materie prime messe a disposizioni dalle aziende produttrici del luogo. Rosato e ottima cucina, ne fanno gli ingredienti giusti, per una serata all'insegna del buon gusto e della gastronomia.

"Si tratta di una manifestazione singolare nel suo genere – ha dichiarato il sindaco Angelo Catapano -, che vuole richiamare l'attenzione sulle nostre peculiarità e per far apprezzare la cultura arbereshe, il nostro museo delle icone, le bellissime chiese e il paesaggio del Monte Pollino".
Serata clou, il 7 agosto, con il concerto del cantautore, Eugenio Bennato, fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare, che negli anni 70 diventa il più importante gruppo di ricerca dedicato alla musica popolare dell'Italia meridionale, anche grazie alla conquista del pubblico giovane e all'influenza sugli artisti della Scuola Napoletana.