Agorà
 

Ripartono le attività del Planetario “Giovan Battista Amico”. Appuntamenti ogni giovedì fino al 29 luglio

Riparte il planetario comunale "G. B. Amico", che dà il benvenuto all'estate con sei appuntamenti, dal 24 giugno al 29 luglio, ogni giovedì alle ore 21,00.

Il primo appuntamento, giovedì 24 giugno, è dedicato al solstizio d'estate, tra divinità, scienza e storia. L'accoglienza alla bella stagione avrà anche una colonna sonora, grazie all'intervento, durante lo spettacolo, dell'ensemble jazz band, formato da allievi dell'Istituto di Istruzione Superiore 'Lucrezia della Valle'.

Le lezioni spettacolo saranno tenute da professionsiti dei gruppi astrofili 'Giovan Battista Amico' e MenkAlinan. L'organizzazione di questo speciale progetto estate, che segna la ripartenza del planetario dopo il lunghissimo periodo di chiusura causato dalla pandemia, è a cura della GF Entertainment in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Negli appuntamenti successivi saranno esplorati le costellazioni di prima estate, il sistema solare, la Via Lattea e il Grande Triangolo del cielo estivo, si viaggierà dalla terra ad Andromeda, aspettando, infine, lo sciame delle Perseidi.

I biglietti (8 euro intero e 6 euro ridotto) possono essere acquistati recandosi InPrimaFila oppure on line sul sito dell'agenzia.