Agorà
 

“Cartoline da dopo l’inverno”, al via la kermesse letteraria di Fagnano Castello (Cs)

Un calendario ricco di eventi, un ritorno atteso e assai gradito per celebrare l'estate 2021 all'insegna della riscoperta di piacevoli momenti di condivisione culturale.

"Cartoline da dopo l'inverno" è il contenitore di appuntamenti ideato dall'associazione culturale LEGGIAMOCI SU che intratterrà da giugno a settembre nel Comune di Fagnano Castello in provincia di Cosenza, i lettori più affezionati e curiosi in una rassegna di incontri dove verranno ospitate grandi personalità del panorama socio culturale italiano. Poeti, scrittori, giornalisti e cantautori.

La kermesse ha preso il via martedi 15 giugno con Franco Arminio che alle 21.30 ha presentato il libro Lettera a chi non c'era - parole dalle terre mosse edito da Bompiani. La serata è stata caratterizzata dalla lettura di estratti e riflessioni del grande paesologo italiano.

Domenica 4 luglio alle ore 19 sarà il turno di Erri De Luca per la presentazione del libro A grandezza naturale edito da Feltrinelli, con racconti e spunti sull'ultima fatica letteraria del poeta.

Sabato 17 luglio l'appuntamento è alle ore 18.30 con Guglielmo Mastroianni, giornalista e inviato Mediaset. L'uomo e il professionista, due facce della stessa medaglia in una accattivante cronistoria.

Seguirà poi Francesco Artibani e tanto altro fino a settembre.

Il tutto sarà riservato ad una platea più contenuta, nel rispetto della normativa vigente in materia anti contagio, che avrà accesso ad ogni reading letterario attraverso un pass (summer card )il quale consentirà, per l'intera stagione, di conservare una poltrona senza perdere nessuna data stabilita.