Agorà
 

Reggio, il sindacato lavoratori Poste della Cisl celebra il suo VIII Congresso territoriale

Caratterizzato da questo significativo slogan, lunedì 6 dicembre, a partire dalle ore 9,30, presso l'E' Hotel di Reggio Calabria (Via Giunchi 6), si svolgerà l'VIII^ Congresso territoriale dell'SLP, il Sindacato dei lavoratori postali della CISL.

Sarà un'importante occasione di riflessione e di dibattito a tutto campo – si legge in un comunicato stampa del sindacato -, che spazierà dai temi strettamente sindacali – legati alle grandi trasformazioni ed alle difficoltà che sta vivendo il mondo del lavoro, alla sicurezza ed alle politiche occupazionali – a quelli organizzativi, con un obiettivo ben preciso: rendere il sindacato dei postali CISL sempre più forte ed in grado di rappresentare al meglio i bisogni dei suoi iscritti.

Saranno anche analizzati con particolare attenzione i problemi oggi presenti negli uffici postali, nei settori amministrativi e nei centri di recapito del territorio.

Al Congresso parteciperanno 39 delegati eletti nei luoghi di lavoro/congressi territoriali in rappresentanza di tutte le iscritte e gli iscritti del territorio che, dopo il dibattito, saranno chiamati a rinnovare la dirigenza sindacale SLP per i prossimi 4 anni.

Tra gli interventi ci saranno quelli di Vincenzo Cufari, Segretario Nazionale SLP CISL, di Bruna Breveglieri, Segretaria Regionale SLP CISL, di Rosa Maria Perrone, Segretaria UST CISL Generale Reggio Calabria, e di Francesco Carmelo Giunta, Segretario SLP CISL Reggio Calabria.

Sono stati invitati a partecipare anche i rappresentanti aziendali di Poste.