Agorà
 

Installazione artistica "City Life": un successo a Reggio Calabria

Nel pomeriggio di sabato 27 novembre, l'artista internazionale LBS ha mostrato pubblicamente alla città di Reggio Calabria la sua opera esclusiva "CITY LIFE", attraverso un'installazione artistica provocatoria.

L'intento è stato quello di sensibilizzare la cittadinanza ai problemi che circondano la città, utilizzando il linguaggio artistico concettuale. È stata principalmente una critica sociale al sistema politico, sia di sinistra che di destra, il quale paradossalmente può essere, come anche no, l'artefice di tutti i problemi, o il capro espiatorio di un sistema culturale ormai degradato.

Il messaggio più importante per l'artista deve venire dall'arte e dalla cultura, ed è per questo che vorrebbe donare, simbolicamente, la sua opera alle amministrazioni. LBS promette di non abbandonare con il suo lavoro artistico la città di Reggio Calabria; inoltre tra i suoi progetti futuri ha già in programma una sua mostra personale dal titolo "THE WALL", mostra dal tema provocatorio che vedrà tappa in Italia e all'estero.

L'installazione "CITY LIFE" dell'artista LBS è stata realizzata grazie soprattutto al contributo sostanziale e principale dei suoi collaboratori: Andrea Lofaro, direttore fotografico; Alessandro Miceli e Giulia Salutari, videografi; Cheren Surfaro, stilista. Un ringraziamento va anche a tutti i performer partecipanti.

NOTA BIOGRAFICA LBS, alias Bruno Salvatore Latella, è un musicista e artista visivo. Peculiarità dell'artista è quella di conciliare lo studio di materie umanistiche alla sua produzione artistica, trasponendo visivamente le idee e le "Visioni" che la mente gli suggerisce, e prendendo ispirazione da artisti Rinascimentali, Moderni e Contemporanei. Tra concettualismo, estetismo e distopismo l'artista ha cominciato a ricevere riconoscimenti importanti, come il Riconoscimento del titolo di MAESTRO, per Alti Meriti nel settore delle Belle Arti, dall'Atlante dell'Arte Contemporanea 2021, edito DeAgostini; vincere premi di spessore nazionale ed internazionale, tra cui il Premio Artista d'Italia, il Premio Mostra Personale BIANCOSCURO ART CONTEST (BAC) 2021 e una menzione d'onore al premio internazionale MONOVISIONS PHOTOGRAPHY AWARDS 2019; ed esporre insieme ad artisti di fama internazionale quali Sergio Staino, Marco De Angelis, Bruno Bozzetto, Giuliano Rossetti, etc. L'obiettivo che si pone l'artista Bruno Salvatore Latella è solamente uno: educare ed aiutare ad aprire gli occhi alla sua e soprattutto alle nuove generazioni, i quali, come dice il grande sociologo Bauman, ormai vivono una "Vita Liquida", una vita fatta di passività virtuale e mancanza di Sogni.