Agorà
 

Reggio, consegnato il premio “O NOSTOS” 2021

Martedì 3 Agosto si è tenuta presso la sede della Diamante di Reggio Calabria la Cerimonia di consegna del Premio "O NOSTOS" 2021. Il Premio "O NOSTOS" 2021 è stato conferito a Raffaele Nucera "per il fondamentale contributo dato allo sviluppo civile, culturale, sociale ed economico della nostra Terra".

Nucera è Amministratore delegato della Diamante Assistenza Universitaria S.r.l., Responsabile del Centro di ricerca dell'Università "Dimitrie Cantemir" e Presidente dell'Associazione A.T.A.R.

La Diamante - si legge in un comunicato stampa - è un'azienda leader nel campo della formazione universitaria e post universitaria offrendo assistenza e attività di tutorato in Romania e in Europa per percorsi di abilitazione e specializzazione in vari settori scientifico disciplinare.

Nucera ha ringraziato i soci e il Presidente del Paleaghenea, Mario Maesano, per il conferimento del Premio "O NOSTOS" affermando che "certi risultati si raggiungono grazie a un lavoro di gruppo e per questo ringrazio tutti i miei collaboratori perché il duro lavoro merita di essere riconosciuto. Michael Jordan affermava che 'con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati'".

Il Premio "O NOSTOS" è stato istituito nel 2007 e viene conferito a coloro i quali si sono distinti nel campo sociale, politico, scientifico, artistico e letterario. Un evento pensato e realizzato grazie al forte impegno ed alla disponibilità del Gruppo e della Associazione Ellenofona "Paleaghenea". L'iniziativa è stata realizzata con Il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Calabria e i partner dell'Anno Greko 2021.