Agorà
 

Reggio Calabria, il “Laboratorio dello Stretto” dell’Accademia di Belle Arti. “Incontro ravvicinato con l’artista”

Mercoledì 12 Maggio 2021, a partire dalle ore 10.00, avrà luogo l'evento dal titolo "Incontro ravvicinato con l'artista", curato dalla prof.ssa Paolina Giansiracusa, docente di Tecniche Pittoriche presso l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, che vede la partecipazione dell'artista internazionale Elisa Anfuso.

Il lavoro di Elisa Anfuso è il risultato di un'attenta riflessione pittorica, l'artista dipinge la realtà come se fosse un gioco. La sua tecnica è altamente raffinata e infallibilmente precisa nel rendere unico ogni piccolo dettaglio sulla tela.

L'evento, organizzato presso l'aula virtuale dell'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, diretta da Maria Daniela Maisano,si inserisce all'interno delle attività del "Laboratorio dello Stretto", Progetto diretto da Francesco Scialò efinanziato dall'intervento "Linee guida per le Istituzioni AFAM calabresi finalizzate al sostegno di interventi a valere sull'Azione 10.5.1 del POR Calabria FESR/FSE 2014-2020.

A seguire alcuni cenni biografici sui relatori dell'evento.

Esperto – Elisa Anfuso è un'artista di livello internazionale, premio ARTE LAGUNA, menzione d'onore PREMIO CELESTE, vincitrice delle EDIZIONI SUBWAY. Collabora con Liquid art system, dal 2013.

Curatore – Paolina Giansiracusa è docente di Tecniche Pittoriche presso l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e componente del comitato scientifico "Quaderni del Mediterraneo" studi e ricerche sui beni culturali.

Il webinar sarà fruibile a tutti su piattaforma Google Meet seguendo le indicazioni reperibili sul sito dell'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, nella sezione dedicata.