Agorà
 

Rifiuti Zero Reggio Calabria: oggi l’incontro digitale con Enzo Favoino, esperto in economia circolare

Enzo Favoino, coordinatore scientifico di Zero Waste Europe sarà in collegamento con le associazioni Rifiuti Zero Reggio Calabria e Differenziamoci Differenziando oggi 3 marzo alle ore 18 per parla-re di gestione dei rifiuti ed economia circolare, in un incontro aperto al pubblico.

Sarà possibile inter-venire con domande collegandosi a Zoom al link https://us02web.zoom.us/j/77790425688?pwd=b0pKK2M0VXkvdFowSUVzODBHUG5Wdz09
Enzo Favoino, che la settimana scorsa ha partecipato all'audizione del Parlamento Europeo 'Plastics and waste management in the circular economy', spiegherà come le linee guida europee sull'economia circolare si traducono in una gestione sempre più virtuosa dei rifiuti solidi urbani.

Interverrà Irene Calabrò, assessore al bilancio del comune di Reggio Calabria a dimostrazione di come l'amministrazione comunale si stia ponendo in un atteggiamento di ascolto verso le istanze del mondo associativo.

Maggiori informazioni sull'evento:
https://www.facebook.com/events/872355143542919

L'appuntamento di questa sera è il primo di una serie di incontri su temi ambientali organizzati con l'intento di accrescere la consapevolezza nei cittadini di come una corretta gestione dei rifiuti può avere un impatto decisivo sulle questioni ambientali più attuali.

Nei prossimi eventi digitali sono previsti incontri con Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Price, il "premio nobel" dell'ambiente e poi ancora David Quamman, il giornalista scientifico americano autore del best seller "Spillover", autentica profezia sulla diffusione del Coronavirus.