Agorà
 

+++++Ultim'ora+++++  Amministrative 2020: Falcomatà e Minicuci verso il ballottaggio a Reggio Calabria. A Crotone le prime proiezioni danno in vantaggio il centrodestra con Manica, ma sarebbe ballottaggio. Sergi eletto sindaco di Platì, Policoro di Polistena. Aggiornamenti in tempo reale sullo scrutinio in Calabria

Siderno: il 4 agosto l'arte scende in piazza

L'arte scende in piazza. Martedì 4 agosto alle ore 22 in piazza Vittorio Veneto a Siderno avrà luogo la seconda serata della rassegna organizzata dallo spazio culturale "MAG. La ladra di libri" col patrocinio del Comune di Siderno e il sostegno della Consulta Cittadina.

Il titolo della manifestazione è "ComunicArt" e vede la partecipazione di tre artiste che, ognuna per le proprie competenze, arricchirà di contenuti l'evento, la cui conduzione è affidata a Maria Antonella Gozzi.

Il primo intervento è affidato alla dottoressa in arti visive Amelia Codispoti, ed è intitolato "Il writing, dalle strade alle gallerie". Sarà, quindi, la volta della docente e storico dell'arte Stefania Fiato, che intratterrà il pubblico col tema "L'osservatore entra in scena".

L'autrice e attrice teatrale Maria Pia Battaglia condurrà il terzo e ultimo intervento, dal titolo "Entrare nella storia dei quadri in punta di penna".

Una serata diversa e particolare, dunque, che avvicinerà il mondo dell'arte alla gente, in uno degli angoli più belli della città.