Maggio dei Libri 2021, doppio incontro online con l’iniziativa “La mia visione dell’Amor…”

Amore verso il prossimo, amore che non ha confini né lingua, amore che...quante possono essere le declinazioni dell'amore? "La mia visione dell'Amor..." è un'iniziativa online in occasione del Maggio dei Libri 2021 ideata da Cooperativa CSC – Credito Senza Confini per dare voce a persone che si raccontano divenendo dei veri e propri #libriviventi.

Una serie di incontri che si terranno martedì 18 e giovedì 20 maggio alle ore 10:10 su Zoom e in diretta Facebook sulla pagina di CSC intorno al tema scelto di quest'anno, l'Amor, per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante.

Due donne, due esperienze diverse, legate dal filo conduttore dell'amore; martedì 18 maggio "L'Amor...che non ha colori" con Daniela De Marco, operatrice legale del progetto di accoglienza MOSAICO, racconta della sua fortuna e del suo amore nel fare un lavoro inerente la sua formazione in diritto e di farlo nel suo paese di origine, San Sosti. Giovedì 20 maggio "La lingua dell'Amor" con Yumi Nanjo, la storia di una giapponese di Tokyo e di un italiano di Castrovillari: un amore nato a Malta in un inglese poco masticato che ha dato origine ad una nuova famiglia italo-giapponese e ad un'attività del tutto inusuale, la produzione di mute da sub.

--banner--

Gli eventi sono promossi da Lingua Migrante 2, progetto FAMI sostenuto da Unione Europea e Ministero degli Interni in partenariato con Comune di Cassano All'Ionio e Fraternità Giovanni Paolo II. I posti sono limitati ed è necessario prenotarsi al link: https://forms.gle/Kz4jdeWRrTSUHp2e9. Per maggiori info e prenotazioni è possibile scrivere a csccalabria@cooperativacsc.it o chiamare al 328/0664676.