“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeAgoràLunedì 17 novembre al Consiglio regionale cerimonia di conferimento della presidenza onoraria...

Lunedì 17 novembre al Consiglio regionale cerimonia di conferimento della presidenza onoraria di Aces Europe all’europarlamentare calabrese Giusi Princi

Lunedì 17 novembre alle ore 10:30 presso la Sala “Federica Monteleone” del Consiglio regionale della Calabria, si terrà la Cerimonia di conferimento della Presidenza onoraria di Aces Europe all’europarlamentare calabrese Giusi Princi.
Aces Europe è un’associazione no profit, con sede a Bruxelles, che promuove la cultura sportiva come strumento di salute, inclusione e coesione sociale. Da venticinque anni, Aces assegna il premio delle Capitali e delle Città europee dello Sport, un incentivo alle amministrazioni comunali affinché promuovano lo sport come leva di coesione e partecipazione.
A conferire la Presidenza onoraria all’On. Princi sarà il Presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupattelli.
All’evento, intitolato “Lo Sport: strumento di inclusione, coesione sociale e sviluppo dei territori”, parteciperanno: Tino Scopelliti, Presidente del CONI Calabria; Antonello Scagliola, Presidente del CIP Calabria; Walter Malacrino, Coordinatore regionale Sport e Salute Calabria.
I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali di Eulalia Micheli, neo Assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani della Regione Calabria, e Giovanni Latella, Consigliere delegato allo Sport del Comune di Reggio Calabria.
Saranno presenti i massimi rappresentanti sportivi e istituzionali della regione.
L’evento è aperto al pubblico.

Articoli Correlati