“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeAgoràOrlandino Greco al Festival dell'Ambiente: "Competenza contro le chiacchiere dell'ultima ora"

Orlandino Greco al Festival dell’Ambiente: “Competenza contro le chiacchiere dell’ultima ora”

“La corsa al Consiglio Regionale è ancor più forte e stimolante” ha dichiarato Orlandino Greco, presente oggi al Parco Fluviale di Castrolibero, il quale si è trasformato in una cornice di festa e riflessione in occasione della quarta edizione del Festival dell’Ambiente, promosso dall’amministrazione comunale e fortemente voluto dalla consigliera delegata all’Ambiente, Annamaria Buono. Una giornata intensa, fatta di incontri, laboratori e momenti di condivisione che hanno richiamato numerosi studenti: veri protagonisti del futuro.
«Eventi come questo – ha dichiarato Orlandino Greco – sono fondamentali per la comunità. Non si tratta solo di sensibilizzare al rispetto della natura, ma di investire nella crescita culturale ed educativa dei nostri giovani. Qui a Castrolibero stiamo costruendo un percorso che mette al centro la competenza, i fatti concreti, e non le chiacchiere».

Un messaggio chiaro alle ultime vicende, che non si limita all’ambientalismo ma guarda al metodo politico. «Viviamo in un Paese che si definisce garantista – ha aggiunto Greco – ma troppo spesso assistiamo a processi mediatici che anticipano le sentenze (tra l’altro, il Riesame e la Suprema Corte di Cassazione hanno già scritto in sede cautelare a chiare lettere che i fatti non sussistono!). Una commissione più politica che antimafia rischia di etichettare e condannare le persone prima ancora che un tribunale si pronunci. Questo non è il garantismo previsto dalla nostra Costituzione».

Il Festival dell’Ambiente, tra musica, cultura e partecipazione, ha dimostrato che la politica può essere anche strumento di aggregazione, educazione e futuro. E che Castrolibero continua a distinguersi per iniziative che mettono in primo piano la qualità della vita e la formazione delle nuove generazioni.

Articoli Correlati