“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeAgoràParte il crowdfunding BPER Bene Comune per il progetto calabrese di Fare...

Parte il crowdfunding BPER Bene Comune per il progetto calabrese di Fare x Bene ETS

È partita su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – la raccolta fondi per il progetto calabrese di Fare x Bene ETS selezionato nell’ambito del 7° bando di BPER Bene Comune “Il futuro a portata di mano”. Attraverso questa iniziativa, BPER Banca intende sostenere progetti culturali innovativi creativi, artistici e culturali che prevedono il coinvolgimento attivo dei giovani, promuovendo la loro partecipazione e incentivando il loro sviluppo intellettuale e sociale. 

Fino al 29 Novembre 2024 è possibile contribuire alla realizzazione del progetto che, se riuscirannà a raggiungere l’obiettivo del 40% del budget complessivo, verrà cofinanziato da BPER Banca per il restante 60%.

Ecco nel dettaglio il progetto selezionato:  

• Infine, il progetto “Apollo con lo smartphone o Persefone influencer? Cambiamo il presente con l’intelligenza digitale!”, proposto da Fare x Bene ETS, è rivolto a ragazzi tra i 13 e i 16 anni e coinvolge circa 10 classi delle scuole delle aree più vulnerabili di Reggio Calabria e provincia. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il locale Museo Archeologico e il Corecom Regione Calabria, si focalizza sull’educazione digitale, la prevenzione della violenza di genere e la valorizzazione culturale, allineandosi agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Articoli Correlati