Anche quest’anno l’INPS sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino, con uno stand, in condivisione con l’INAIL, e tante iniziative per favorire il dialogo e la partecipazione con i cittadini e i partner del territorio.
La partecipazione al Salone, curata dalla Comunicazione INPS in collaborazione con la Direzione Regionale del Piemonte, è un appuntamento fisso che rappresenta un’occasione per parlare anche con i giovani, per informarli sui diritti futuri, sull’importanza della conoscenza del mondo previdenziale e del lavoro in regola, mettendo in evidenza tutte le opportunità che INPS offre anche in ambito formativo.
Tra le altre iniziative si segnalano:
10 maggio
Focus sulla Violenza di genere e politiche aziendali in tema di parità ed inclusione – ore 10:30;
Premiazione VI edizione Concorso Nazionale letterario INPS di narrativa, poesia e fumettistica A. Ferraro. L’evento, ormai ricorrente in occasione del Salone del Libro, è destinato a riconoscere i talenti creativi e letterari presenti fra i dipendenti dell’Istituto – a partire dalle ore 16:00.
11 maggio
Presentazione del Volume 20 opere per 20 regioni – Piemonte. L’INPS valorizza il suo patrimonio artistico, e lo mette a disposizione di tutti. Presentazione del volume del Piemonte che illustra il patrimonio artistico delle sedi INPS della Regione – ore 11:00.
Con la partecipazione al Salone del Libro, l’INPS vuole soddisfare le esigenze informative di ogni cittadino, ma soprattutto crea un luogo di incontro e di dialogo con la società, dando valore alla conoscenza del mondo previdenziale e agli approfondimenti relativi al Welfare.
Il programma dettagliato verrà pubblicato a breve sul portale istituzionale dell’INPS.