“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeAgorà"Ora basta! Non vogliamo morire di 'ndrangheta": 'Avviso Pubblico' aderisce alla manifestazione...

“Ora basta! Non vogliamo morire di ‘ndrangheta”: ‘Avviso Pubblico’ aderisce alla manifestazione promossa da ‘Libera’

“Oggi più che mai, in Calabria, serve unire le forze sane del territorio nella lotta contro le organizzazioni criminali che minano i valori fondamentali della nostra comunità. Non è più il tempo del silenzio e della facile retorica, c’è bisogno di vivere attivamente un sentimento di ribellione collettivo per riscrivere il presente e il futuro di una terra tanto bella quanto offesa e umiliata dalla presenza della ‘ndrangheta.

Condividiamo quindi pienamente il bisogno di rilanciare una riflessione collettiva per liberare la Calabria da un’escalation criminale che purtroppo l’ha attraversata dal Pollino allo Stretto. È necessario e urgente preoccuparsi seriamente dell’aumento di episodi di violenza e di intimidazioni che purtroppo hanno riguardato amministratori locali, sacerdoti, imprenditori e cittadini.

Aderiamo dunque alla manifestazione organizzata da Libera Calabria per il prossimo sabato 17 febbraio a Cassano allo Jonio e invitiamo tutti gli amministratori locali a scendere in piazza per testimoniare insieme la responsabilità di essere protagonisti del cambiamento e della liberazione della Calabria dalle mafie.

La nostra adesione alla manifestazione vuole essere un segno tangibile dell’impegno quotidiano per la legalità e la giustizia. Riteniamo che sia fondamentale consolidare la consapevolezza pubblica e politica riguardo al fenomeno delle mafie e promuovere un’azione comune per contrastare attività illecite e condotte violente che rappresentano il freno allo sviluppo della Calabria.

Saremo al fianco con i nostri 21 comuni aderenti alla rete di Avviso Pubblico di don Luigi Ciotti, del vescovo Mons. Savino, dei volontari e delle volontarie di Libera e di quanti vorranno mettersi in cammino per gridare a voce alta il no alla ‘ndrangheta, alla corruzione e ad ogni forma di violenza. Facciamo appello alla Calabria onesta affinché si possa veramente costruire una società più giusta nella quale vivere liberi dalla paura e dal condizionamento della ‘ndrangheta”.

Lo afferma in una nota Giuseppe Politanò, coordinatore regionale di Avviso Pubblico.

Articoli Correlati