Si svolgerà nel comune di Miglierina, a partire dal 29 luglio, la prima edizione della “Festa della Luce”, un evento inserito all’interno del “Progetto per la Valorizzazione dei Borghi di della Calabria ed il Potenziamento dell’offerta turistica”, promosso dalla Regione Calabria.
Il primo appuntamento dell’offerta culturale sarà questo sabato 29 luglio, con “A Tutto Max”,l’irriverentespettacolo del comico Max Giusti: indossando i panni dell’entertainer puro, l’artista propone un monologo a cuore aperto, in cui la libertà lo caratterizza in ogni declinazione. Dai ricordi personali alla quotidianità, in un mondo che cambia velocemente e dove è sempre difficile adeguarsi, parla della sua vita, della nostra, esprime il suo punto di vista sulla realtà, racconta curiosità e confida segreti dello showbiz.
Secondo appuntamento al femminile, con la voce dell’eclettica Marina Rei, venerdì 11 agosto: il concerto segna una tappa del tour “Donna che parla in fretta”, titolo del disco live che descrive al meglio il carattere musicale dell’artista, che ha saputo costruire in trent’anni un percorso di cantautrice, cantante, autrice e batterista-percussionista, che oggi le appartiene e la caratterizza pienamente. L’album è stato interamente registrato durante il live per i suoi 25 anni di carriera tenutosi alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 7 settembre 2020.
Chiude il trittico uno show esplosivo di illusionismo, “The Magic Brothers”, con Luca Bono, considerato dai media tra i talenti magici più interessanti della sua generazione, e Francesco Scimemi, che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina il pubblico in un mondo surreale di fantasia e comicità. Sul palco racconteranno, attraverso il linguaggio universale della magia, le loro passioni passando dal cinema alla poesia coinvolgendo il pubblico di tutte le età in uno spettacolo che emoziona e diverte. Una strana coppia di illusionisti, a metà tra comicità e illusione, cabaret e cinema, magia e improvvisazione. Insieme daranno vita ad un mix esplosivo di gag esilaranti, grandi illusioni, premonizioni in grado di stupire e divertire in un susseguirsi di momenti magici imprevedibili.Trait d’union tra il genio creativo di Bono e la follia indomabile di Scimemi, è Sabrina Iannece, l’assistente che non si limita a sorridere e eseguire i voleri del mago, ma condivide la scena con i due estrosi contendenti, tenendoli a bada e ritagliandosi i suoi spazi con charme e personalità.
Ogni spettacolo, ad ingresso libero, avrà luogo nell’Anfiteatro Comunale di Miglierina, dalle ore 21:30. Per essere sempre aggiornati è possibile seguire la pagina del Comune di Miglierina e di “Piano B – Event Project Management” sui canali social Facebook e IG.