Nel bel mezzo della calura estiva inizia a muovere i primi passi la macchina organizzativa de “La Notte Piccante”. La celebre festa che si svolge a Catanzaro nel mese di settembre ritorna con una formula nuova.
Prima dell’evento clou che si terrà nel centro storico del Capoluogo di Regione ci saranno delle tappe intermedie nei centri della provincia. La Notte Piccante sarà “in tour”, Catanzaro che abbraccia idealmente alcune delle più belle località del catanzarese per promuovere l’enogastronomia locale, l’artigianato e le eccellenze del territorio.
Il 23 luglio sarà il centro storico di Amato a dare lo “start” ufficiale alla Notte Piccante. La Pro Loco amatese (che quest’anno celebra i quarant’anni di attività) con il sostegno del Comune di Amato, della Camera di Commercio di Catanzaro e la Regione Calabria daranno il via alla festa più identitaria della provincia di Catanzaro.
Sin dal primo pomeriggio piazza Caligiuri si colorerà di rosso, il colore del vino, del peperoncino e del morzello. Tutto il centro storico di Amato sarà coinvolto in questa bellissima giornata di festa, di allegria ma anche di conoscenza.
Perché la Notte Piccante è anche cultura. Grazie a questo celebre evento sarà possibile scoprire uno dei centri storici più belli del catanzarese.
Il ricco programma della Notte Piccante di Amato prevede l’apertura della fiera espositiva alle ore 17:00 e in contemporanea il raduno delle vespe storiche. A seguire ci sarà un’esibizione bandistica, poi il cabaret di Piero Procopio e da questo momento in poi si apriranno gli stand gastronomici.
L’evento “piccante” terminerà a tarda notte con la musica da discoteca del celebre Mister Kan Dj.