La città di Serra San Bruno – si legge in una nota – ospiterà anche quest’anno i Ragazzi di “Casa Di Deborah” dell’associazione Onlus Famiglie per la Famiglia. Casa di Deborah, a Verona, è quel posto dove adulti e ragazzi possono stare insieme e magari aiutarsi nei momenti di difficoltà.
Abbiamo iniziato a conoscere la realtà di casa di Deborah grazie alla sua Fondatrice e nostra concittadina Giuseppina Vellone. Non a caso il tema della loro visita dell’anno scorso è stato l’incontro.
Quest’anno il loro viaggio a Serra San Bruno sarà incentrato sul tempo, “riprendiamoci il tempo” è il motto che animerà il loro viaggio.
Inoltre quest’anno ad accompagnare “Casa Di Deborah” ci saranno anche i ragazzi della Fondazione ” Bullone” (www.ilbullone.org). Questa realtà milanese è composta da giovani che hanno attraversato o attraversano tutt’ora malattie gravi e lo scopo del progetto è quello di dare loro la possibilità di vivere un’esperienza di incontro e di vita. Quest’anno il viaggio in Calabria sarà raccontato anche con un inserto nel giornale “Il Bullone”
Il nostro Ente e tutti i cittadini hanno riservato ai ragazzi grande accoglienza e anche quest’anno il programma è fitto e la buona volontà dei serresi e non solo, è stata grande.
Vi invitiamo pertanto ad una conferenza stampa di presentazione del progetto e della collaborazione tra Il comune di Serra San Bruno e dell’Associazione Famiglie per la Famiglia da tenersi nella Sala Giunta del Palazzo municipale alla presenza di:
– Alfredo Barillari sindaco di Serra San Bruno
– Professor Lorenzo Carpanè, scrittore e docente dell’università di Bolzano nonchè collaboratore della fondazione “Bullone”.
-Giuseppina Vellone fondatrice dell’Associazione Famiglie per la Famiglia e direttrice di Casa di Deborah, Psichiatra Psicoterapeuta.
-Sofia Segre, Redattrice “Bullone”
-membro del gruppo “Bullone”
-membro Equipe “Casa di Deborah”