Anche l’Arci Aps di Reggio Calabria parteciperà con convinzione ed entusiasmo al Pride in programma per le vie del centro città Sabato 22 luglio.
L’iniziativa, promossa dall’Arcigay di Reggio Calabria, sarà ancora una volta uno straordinario evento sociale, non soltanto una festa colorata e coinvolgente, ma anche e soprattutto un modo per riflettere e rivendicare con forza e coraggio il diritto a essere se stessi.
“Siamo un’associazione di promozione sociale e come tale abbiamo il dovere morale di sostenere ogni iniziativa volta ad includere e non a escludere, per costruire ponti che possano avvicinare le personei”, sottolinea la neo presidente Arci Claudia Foti, convinta che “i diritti di tutti, nessuno escluso, vadano sempre tutelati e promossi”.
Il Pride di sabato conferma inoltre che la città di Reggio si sta gradualmente allontanando dallo stereotipo di città arretrata e oscurantista, come conferma anche l’istituzione, nell’ambito di un progetto, promosso da Arcigay e di cui Arci RC è partner, del Centro antidiscriminazione e servizi per la tutela dei diritti LGBTQIA, proprio all’interno del Samarcanda, bene confiscato alla criminalità organizzata e assegnato ad Arci.