Il treno bianco della «gioia e della speranza» torna sui binari calabresi. La partenza è mercoledì prossimo dai binari della stazione centrale di Reggio Calabria.
Un viaggio in treno di un più di 36 ore che vedrà coinvolte tutte le sottosezioni Unitalsi della Calabria e che sarà condiviso, in questa occasione, con la Sezione Umbra. Il ritorno del treno da Lourdes è previsto il 4 luglio, con capolinea a Reggio Calabria.
Il Pellegrinaggio per Lourdes, come ormai tradizione da qualche anno, verrà effettuatoanche in aereo con partenza il 29 giugno dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme e ritorno in Calabria il tre luglio. Presente il gruppo UNITALSI del Reventino, pronto a vivere nuovamente la magia di Lourdes
“È il tempo anche di rinnovare la nostra fedeltà al cammino della Chiesa e dell’Unitalsi, perché – come Bernadette – siamo nuovamente chiamati a vivere l’incontro con il Signore come chiamata alla carità, siamo nuovamente sollecitati a vivere la nostra esistenza come testimonianza di una tenerezza più grande che non soffia sulla fiamma delle difficoltà per renderla più dolorosa né spezza la vita altrui con la forza dell’arroganza e della maldicenza, ma moltiplica la fraternità e aumenta la passione per la comunione.”
Queste le parole del responsabile del Gruppo UNITALSI del Reventino Francesco Bonaddio.