“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCosenzaOspedale di Paola, Di Natale: “Non si può stare a guardare. Si...

Ospedale di Paola, Di Natale: “Non si può stare a guardare. Si abbia il coraggio di difendere il diritto alla salute”

“Le notizie che circolano, in queste ore, secondo cui sarebbe stato licenziato lo spostamento dei 20 posti, della chirurgia dell’Ospedale di Paola, ha dell’incredibile. Una tale riorganizzazione non fa altro che ledere il diritto a curarsi di un intero e vasto territorio come quello del basso Tirreno cosentino, non solo di Paola”. Lo afferma, in una nota, Graziano Di Natale, ex consigliere regionale.

“In queste settimane – prosegue la nota stampa – abbiamo lottato, spesso soli -sottolinea- con assenze che non fanno “rumore” ma impongono una serie di riflessioni.

C’è da discernere tra chi vuole lottare e difendere questo territorio e chi invece preferisce conservarsi lo strapuntino su cui è seduto – tuona il già segretario questore del consiglio regionale della Calabria.

Mi riferisco a tutti coloro che ricoprono cariche istituzionali che preferiscono tacere su questa vicenda.

Domani – annuncia- sarò nuovamente davanti l’Ospedale di Paola alle 20.30, durante il consueto appuntamento del venerdì. Una rubrica, #DIVENERDÌ, attraverso la quale si discute dei problemi della nostra Regione.  Da lì -conclude- dirò chiaramente tutto ciò che penso su questa triste vicenda.

Io continuo a lottare, anche solo, perché so di fare la cosa giusta. La salute è di tutti, il diritto a curarsi deve essere per tutti”.

Articoli Correlati