“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaOcchiuto su fusione dei Comuni: "Rispetto l'autonomia del Consiglio regionale. Incoraggiamo azioni...

Occhiuto su fusione dei Comuni: “Rispetto l’autonomia del Consiglio regionale. Incoraggiamo azioni volte ad accentrare più funzioni all’interno di un unico ente”

“La Calabria ha più di 400 Comuni, quindi andrebbe svolta un’azione per accorpare molti di questi Comuni, alcuni molto piccoli e anche centri urbani che potrebbero mettersi insieme per diventare aree metropolitane”. Così il presidente della Regione Roberto Occhiuto, durante il punto stampa con il ministro della P.a., Paolo Zangrillo, rispondendo ad una domanda dei giornalisti in relazione al tema delle fusioni dei Comuni, che sarà al centro del dibattito in nel Consiglio regionale convocato per il pomeriggio di oggi.

“Come sapete – ha aggiunto Occhiuto – ho molto rispetto dell’autonomia del Consiglio regionale, andrò in Consiglio ma questa è una proposta di iniziativa della maggioranza. Sul piano degli indirizzi di governo è chiaro che ogni azione che porta ad accentrare più funzioni all’interno di un unico ente è un’azione che merita rispetto da parte del governo regionale, che anzi la incoraggia”.

Articoli Correlati