Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto” - Alexandre Dumas - “I tre moschettieri”
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaSan Fili (Cs), al teatro "Gambaro" va in scena “Canzoniere minimo” con...

San Fili (Cs), al teatro “Gambaro” va in scena “Canzoniere minimo” con Alessandra Chiarello e Alessandro Scanderbeg.

Prosegue al teatro F. Gambaro di San Fili la rassegna Tutti a teatro Viaggio nei generi teatrali. Sabato 20 maggio alle 20.30 sarà la volta dello spettacolo Canzoniere minimo, con Alessandra Chiarello e Alessandro Scanderbeg.

Ideato e scritto da Giuseppe Vincenzi e Alessandra Chiarello prende ispirazione dalla trasmissione omonima di Gaber e Simonetta del 1970 e ha come filo conduttore spiegano gli autori gli amori vissuti e quelli immaginati, quelli andati male, quelli incompresi e quelli mai dimenticati.

I due interpreti, Chiarello e Scanderbeg, si cimentano in una raccolta di canzoni accompagnate da monologhi teatrali che ruotano attorno ad un tema comune, esplicitato nel sottotitolo Amori nuovi e usati, tra stoviglie, caffè, sigarette e carezze svogliate.

Alessandra Chiarello è una cantante dalle sonorità black che ha collezionato esperienze di palco sia in campo teatrale che in quello musicale fin dalla giovane età. Alessandro Scanderbeg è autore, attore, musicista e cantante con esperienze al Teatro dellOpera di Roma, all’Accademia Chigiana di Siena e nellorchestra nazionale jazz di Paolo Damiani.

Lo spettacolo Canzoniere minimo è inserito nella seconda parte della rassegna Tutti a teatro Viaggio nei generi teatrali realizzata con la direzione artistica di Lindo Nudo in condivisione con lamministrazione comunale di San Fili e con la sindaca Linda Cribari; prodotto da Teatro Rossosimona, si avvale del contributo di Jacopo Andrea Caruso (responsabile tecnico), Raffaele Iantorno (tecnico di palcoscenico) e Giovan Battista Picerno (comunicazione social). La direzione di produzione è a cura di Lindo Nudo.

Gli eventi riportati sono finanziati con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Programmi di Produzione Teatrale Annualità 2023” dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.

Articoli Correlati