“Gli eserciti cessano di avanzare perchè le persone hanno le orecchie e i pastori e i soldati giacciono sotto le stelle scambiandosi opinioni” - Patti Smith – “People have the power”
HomeAgoràAgorà CosenzaEcco la “Primavera dei libri Pellegrini”: le iniziative della casa editrice cosentina...

Ecco la “Primavera dei libri Pellegrini”: le iniziative della casa editrice cosentina per i 70 anni di attività

Un’iniziativa dietro l’altra, e non solo nello storico “Terrazzo”, diventato uno dei simboli della cultura calabrese. Più una sfilza di autori che promettono di richiamare il pubblico delle grandi occasioni.

Tutto è pronto per la “Primavera dei libri Pellegrini”, l’evento con il quale la casa editrice cosentina sarà protagonista nelle prossime settimane a suon di novità e uscite di grande rilievo.

Si comincerà domani, 6 maggio, alle 17,30, nella bellissima cornice del Salone Razetti di Altomonte, con la presentazione dell’ultima fatica di Nuccio Provenzano: “Altomonte e dintorni – Fascinosi borghi tra l’Esaro e il Pollino”.

Sul “Terrazzo Pellegrini”, martedì 10 maggio, alle 17,30, sarà il turno di “Specchio doppio”, di Marco Onofrio, e de “Il misogino e l’anoressica”, di Dante Maffia, i quali dialogheranno con Antonietta Cozza.

La stessa prestigiosa location, mercoledì 11 maggio, sempre alle 17,30, vedrà il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri e il giornalista Arcangelo Badolati presentare il romanzo “Delitto in contropiede” di Nicola Riello, pubblico ministero presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.

Giovedì 12 maggio, invece, nell’ambito della rassegna “Maggio dei libri” di Vibo Valentia, sarà presentato il pamphlet del giornalista Paride Leporace “Giacomo Mancini un avvocato del Sud”. L’ultima fatica del vice direttore de “il Quotidiano del Sud” sarà presentata anche il 13 maggio, alle ore 18, nel Palazzo Sanseverino di Acri.

Giorno 16 maggio, alle ore 18, il magistrato Nicola Riello presenterà il suo romanzo “Delitto in contropiede” all’Hotel dei Congressi di Castellammare di Stabia.

Sempre il 16 maggio, alle 17,30, ma questa volta sul “Terrazzo Pellegrini”, anche Paride Leporace proporrà un bis del pamphlet che ha dedicato a Giacomo Mancini.

Il “Terrazzo Pellegrini”, il 18 maggio, alle 18, ospiterà ancora la presentazione del romanzo “E’ mancato ai vivi” di Francesco Capalbo, il 19 maggio, alle 18, della guida di don Giacomo Tuoto “La cattedrale di Cosenza”, e il 24 maggio, sempre alle 18, del romanzo “L’occhio di Scanderbeg” di Tommaso Orsimarsi.

Il 25 maggio, alle ore 18, il magistrato Nicola Riello sarà ancora una volta protagonista con il suo romanzo “Delitto in contropiede” presso il Museo Giardini di Pitagora di Crotone.

Due date da segnalare, infine, anche per il volume di Gerardo Sacco e Francesco Kostner “Come l’araba fenice – Rinascere dopo il Covid-19”, che sarà presentato a Santa Maria di Castellabate il 19 maggio, alle 18, per iniziativa della locale Fidapa, e il 26 maggio alle 17,30 nel ridotto del Teatro Rendano grazie all’Amministrazione comunale di Cosenza.

Articoli Correlati