“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaAppalti nel mirino della 'ndrangheta, Filcams Cgil Calabria: "Chiederemo alle stazioni appaltanti...

Appalti nel mirino della ‘ndrangheta, Filcams Cgil Calabria: “Chiederemo alle stazioni appaltanti ulteriori misure di prevenzione”

L’inchiesta Maestrale-Cartagho rivela drammaticamente come la ‘ndrangheta e la politica connivente, distruggono ed impediscono alla Calabria di emanciparsi. Guarda caso è proprio il tema degli appalti a stimolare sempre gli appetiti della criminalità e dello scambio politico-elettorale. Non è un caso, forse, se il codice degli appalti viene puntualmente attaccato ed indebolito dalla politica, come il Governo attuale sta tendando nuovamente di fare.

LEGGI QUI >>>> Maestrale Carthago le mani della ‘ndrangheta sui soldi pubblici destinati all’ accoglienza dei minori stranieri non accompagnati

Come ribadito anche stamane all’iniziativa “Generazione Legalità” alla presenza di oltre 200 studenti e studentesse degli Istituti Superiori di Palmi, nonché in presenza di autorevoli ospiti tra i quali il Procuratore Giovanni Bombardieri, il tema degli appalti rimane al centro della battaglia sindacale per tutelare la precarietà e la legalità.

La Filcams CGIL Calabria, anche alla luce di questa inchiesta, intensificherà la propria azione di tutela chiedendo a tutte le Stazioni Appaltanti delle misure di prevenzione per evitare corruzione e malaffare.

Articoli Correlati