“La sicurezza quale cultura di vita”, sarà questo il filo conduttore dell’iniziativa organizzata dall’Ente edile formazione e sicurezza di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro.
Domani mattina (28 aprile), presso la sede dell’Ente edile di Caraffa di Catanzaro di via Bari 27 (località Profeta), dalle 9.30 alle 13.00, gli studenti degli Istituti scolastici superiori per geometri delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia verranno impegnati in attività di cantiere relative ai lavori in quota, ai lavori in spazi confinati e ad attività di gestione delle emergenze antincendio.
L’obiettivo dell’Ente edile è quello di divulgare le attività svolte per costruire una cultura, sempre più positiva, in materia di sicurezza e salute sul lavoro. L’iniziativa di domani, che coinvolgerà numerosi studenti delle tre province interessate, ha l’obiettivo di far vedere ai partecipanti il corretto modo di lavorare in sicurezza in diversi ambiti presenti nei cantieri edili. Il coinvolgimento del mondo scolastico, infatti, ha l’obiettivo di incrementare la cultura sulla sicurezza in coloro i quali saranno i prossimi attori nel mercato del lavoro.