“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaRoccella, il 28 aprile dialogo sul tema "Accoglienza è pace" alla luce...

Roccella, il 28 aprile dialogo sul tema “Accoglienza è pace” alla luce degli articoli 10 e 11 della Costituzione

Penultimo appuntamento con il ciclo di incontri e dibattiti dedicati al 75mo anniversario della firma della Carta Costituzionale, “Cittadini di sana e robusta Costituzione”, promosso dall’Amministrazione comunale di Roccella Jonica come opportunità di riflessione collettiva sui principi e i valori della legge fondamentale dello stato italiano.

Venerdì 28 aprile, a partire dalle ore 17, all’ex Convento dei Minimi si parlerà di “Accoglienza è pace: gli articoli 10 e 11 della Costituzione”, tema che sarà declinato anche alla luce dell’attuale fenomeno migratorio.

Dopo i saluti del Sindaco di Roccella, Vittorio Zito, interverranno: il Vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana e Vescovo della Diocesi di Cassano allo Ionio, mons. Francesco Savino, il Presidente e fondatore dell’associazione “Rondine Cittadella della Pace”, Franco Vaccari e il Direttore di “Avvenire”, Marco Tarquinio.

Modererà i lavori dell’incontro il giornalista Antonio Mira di “Avvenire”.

Per maggiori informazioni è attivo l’indirizzo email: infoeventi@roccella.it

Articoli Correlati