“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaAggressione Davide Ferrerio, il sindaco Fiorita alla madre Giusy Orlando: "Catanzaro e...

Aggressione Davide Ferrerio, il sindaco Fiorita alla madre Giusy Orlando: “Catanzaro e la Calabria non dimenticano”

Il sindaco Nicola Fiorita ha avuto un lungo e affettuoso colloquio con Giusy Orlando, la madre di Davide Ferrerio, il ragazzo bolognese aggredito a Crotone lo scorso agosto e da allora in stato di coma. La conversazione ha fatto seguito alla condanna inflitta dal gup di Crotone a Nicolò Passalacqua, il ventitreenne accusato di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi.

“Alla signora Orlando – ha detto il primo cittadino – ho ribadito la nostra stretta vicinanza e la nostra piena solidarietà per la battaglia di giustizia che sta combattendo e per il dolore straziante di madre che, insieme con i familiari di Davide, è ancora costretta a vivere. I nostri sentimenti non sono mutati rispetto ai giorni immediatamente successivi a quel tragico episodio, nei quali il ragazzo aggredito si trovava ricoverato al Pugliese e per parte nostra abbiamo fatto tutto quello che era possibile per facilitarle il soggiorno in città. A Giusy Orlando – ha aggiunto Fiorita – ho detto che Catanzaro e la Calabria non dimenticano, né potranno mai dimenticare, il rapporto speciale che si è creato in quella drammatica circostanza e che i nostri sentimenti nei suoi confronti restano intatti insieme con la nostra disponibilità. Così come forte e sincero è l’augurio che un miracolo possa restituire Davide all’affetto dei suoi cari”.

Articoli Correlati